NEWS
DAL MONDO ASSICURATIVO E NON...

Ultime news sulle assicurazioni: scopri tutte le novità sull'RC Auto e Moto e leggi le notizie più aggiornate del settore.
Articoli ed informazioni sulle polizze, approfondimenti e molto altro.

VT Broker Contact 01

14/10/2015 17:56

Polizze auto temporanee, si può assicurare l’auto per un giorno???
Siamo, da sempre, abituati a stipulare polizze rc auto che in genere hanno durata annuale. Ma se utilizzate la vostra automobile solo per pochi giorni o mesi, potete ricorrere ad una copertura a breve termine, con le polizze auto temporanee. Le polizze auto temporanee sono particolari formule di assicurazione rc auto che permettono di stipulare l’assicurazione per un giorno o solo per pochi giorni all’anno.

Le polizze auto temporanee, oltre ad essere utili quando si utilizza poco l’automobile, possono essere stipulate anche quando si deve trasportare un veicolo non assicurato da un luogo a un altro, come per esempio se si acquista un’automobile on line, oppure quando si deve raggiungere il centro demolizioni. In generale le polizze auto temporanee durano da uno a 28 giorni, ma esiste anche la possibilità di sottoscrivere una polizza auto trimestrale o una polizza auto semestrale.

I contratti di polizze auto temporanee garantiscono una copertura parziale, che potrà essere integrata con il pagamento di una differenza per trasformarsi in una copertura totale, comunicandolo alla propria compagnia assicurativa. L’attivazione delle polizze auto temporanee ha un costo commisurato al periodo di tempo e all’utilizzo che il contraente intende fare dell’auto assicurata. Se si stipula una polizza auto temporanea si può risparmiare fino al 50% della spesa annuale, ma solo se l’utilizzo del mezzo non supererà in totale 3/4 mesi all’anno.

Copyright © 2015 VT Broker S.r.l. | Design: bigadevs.com